TRAVILOG CIS - Idoneità statica e verifiche di primo livello
  • Certificato di Idoneità Statica
  • Checklist A
  • Verifiche di primo livello
  • Relazione del sopralluogo
  • Sincronizzi i dati con MiCIS

Idoneità statica e verifiche di primo livello

Il Modulo CIS di TRAVILOG è il software che ti aiuta a rispettare l’obbligo introdotto dal Regolamento Edilizio del Comune di Milano.
Il Modulo CIS è il software per la raccolta dati e la redazione del Certificato di Idoneità Statica per le verifiche di primo livello e la compilazione della Checklist A, secondo le linee guida attuative redatte dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.
Se le verifiche di primo livello non sono sufficienti per il rilascio del CIS, il Modulo CEMENTO ARMATO e il Modulo MURATURE di TRAVILOG TITANIUM redigono il Certificato per le verifiche di secondo livello.
Con TRAVILOG effettui la valutazione quantitativa della sicurezza della struttura attraverso l'analisi di vulnerabilità del modello a elementi finiti.

Una guida per le verifiche di primo livello

Il primo livello di valutazione è obbligatorio per tutti gli edifici e richiede valutazioni di tipo qualitativo che si basano sul sopralluogo. Grazie alla comoda interfaccia guidata del Modulo CIS compili il report delle ispezioni fatte sulla struttura, alleghi la documentazione e le foto realizzate durante il sopralluogo così da poter redigere il Certificato di Idoneità Statica dell'edificio per le verifiche qualitative di primo livello.
Puoi infatti evidenziare l'assenza o la presenza di criticità come segnali di sofferenza sul fabbricato, modifiche all'organismo strutturale, pericoli esterni o elementi accessori al rischio secondo lo schema delle verifiche definito nell'Allegato A delle Linee guida per l'applicazione del Regolamento Edilizio del Comune di Milano:

  • identificazione del fabbricato e del tecnico certificatore,
  • analisi storico critica,
  • definizione dell'organismo strutturale primario,
  • interazione con fattori esterni indipendenti dal fabbricato,
  • sopralluoghi interni,
  • sopralluoghi esterni,
  • analisi visiva dello stato generale,
  • giudizio finale del certificato.

Completate le verifiche di primo livello ottieni la relazione di idoneità statica che riporterà il giudizio positivo o negativo e gli eventuali interventi da eseguire. Ottieni anche la Checklist A da riportare sul portale dedicato dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.

Esempi di stampa

TRAVILOG - Check ListTRAVILOG - Certificato di idoneità statica

Acquista il software per il certificato di idoneità statica

TRAVILOG è disponibile come licenza permanente con questi vantaggi:

Assistenza tecnica inclusa

Assistenza tecnica inclusa

Manutenzione inclusa

Manutenzione inclusa

Aggiornamenti gratuiti per 12 mesi con l'abbonamento

Aggiornamenti gratuiti per 12 mesi
attivando l'abbonamento

cis

Software per le verifiche di primo livello del Certificato di Idoneità Statica previste per il Comune di Milano. Include la raccolta dei dati da rilievo con l'app gratuita MiCIS, la redazione del Certificato e la Checklist A per la consegna all'Ordine degli Ingegneri di Milano.

199

Comprende: Modulo CIS

cis +
cemento armato

Aggiunge al Modulo CIS il progetto e la verifica di strutture nuove ed esistenti, il progetto delle armature, le analisi lineari e non lineari. Include le verifiche per i capannoni industriali, le relazioni di calcolo e geotecniche, il piano di manutenzione e le verifiche di Idoneità Statica di II livello.

2.159

Comprende: Modulo CIS, CEMENTO ARMATO

Altre
configurazioni

Vuoi valutare configurazioni diverse?
Siamo a tua disposizione per trovare insieme la configurazione ed il tipo di licenza che fanno al caso tuo.

Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa

Seguici su: