• APE, AQE in tutta Italia
  • Esportazione XML per tutti i catasti attivi
  • Stampa dell'Annuncio immobiliare
  • Interventi migliorativi automatici
  • APE Smart per appartamenti, uffici negozi

APE, AQE e interventi migliorativi in tutta Italia

TERMOLOG è il software per la certificazione energetica certificato CTI, accreditato per l’uso di CENED+2.0 Motore, che compila rapidamente l’attestato di prestazione e l'annuncio immobiliare.

TERMOLOG produce gli attestati di prestazione per tutte le regioni e le province autonome d'Italia ed esporta l'XML standard ed esteso verso tutti i catasti regionali attivi; calcola gli indici di prestazione per la climatizzazione invernale, la produzione di acqua calda sanitaria, la climatizzazione estiva, la ventilazione, l'illuminazione e il trasporto per singole unità, per edifici senza impianto, con impianto centralizzato o composti da più unità termo-autonome.

Redige la certificazione energetica per edifici residenziali e non residenziali, anche in caso di Contratto Servizio Energia, stampa l'annuncio immobiliare e stampa l'attestato di qualificazione energetica (AQE) richiesto a fine lavori.

APE SMART

APE SMART è lo strumento ideale per ottenere rapidamente l'APE di appartamenti, uffici e negozi.

Permette di introdurre i dati con un comodo Wizard, una procedura guidata che richiede esclusivamente gli elementi necessari alla redazione della certificazione energetica dell'unità. L’involucro viene inserito con un comodo Input Grafico Semplificato oppure indicando le dimensioni delle strutture.

TERMOLOG completa i dettagli aggiungendo automaticamente i ponti termici, schermature mobili o aggetti, definisce l'impianto e crea gli interventi di miglioramento energetico.

In pochi passaggi l'APE è pronto per il deposito in formato PDF e completo dell'XML richiesto dai catasti.

Interventi migliorativi

Inserire gli interventi migliorativi con TERMOLOG è molto semplice. Lo Strumento CONFRONTA propone in automatico gli interventi migliorativi obbligatori da indicare nell'APE stimando la soluzione più efficiente tra diverse alternative.

Definisce gli scenari di miglioramento energetico secondo le sei raccomandazioni previste dal certificato energetico: isolamento degli elementi opachi, cambio dei serramenti, modifiche all'impianto di climatizzazione estiva o invernale, fonti rinnovabili e relamping dell'illuminazione.

È possibile confrontare lo stato di fatto con un intervento migliorativo o più interventi di retrofit tra loro.

Ponti termici

Con TERMOLOG è possibile calcolare la trasmittanza lineica per più di duecento tipologie parametriche di ponte termico: basta scegliere la tipologia e selezionare le tue stratigrafie per ottenere direttamente la trasmittanza lineica esterna ed interna.

Il calcolo della trasmittanza è conforme alle norme UNI EN ISO 10211:2008, UNI EN ISO 6946:2008, UNI EN ISO 14683:2008: è possibile scegliere tra l'abaco parametrico di Regione Lombardia e l’abaco Suiss énergie, per affiancare alla semplicità di utilizzo un'ampia gamma di soluzioni di calcolo.

I ponti termici non ti bastano? Passa agli elementi finiti con il Modulo PONTI TERMICI FEM!

TERMOLOG LOMBARDIA

TERMOLOG LOMBARDIA è il software dedicato alla certificazione energetica in Regione Lombardia. Accreditato da Infrastrutture Lombarde SpA, utilizza il Motore di calcolo CENED+2.0 e produce il file XML da esportare direttamente nel Catasto Energetico Regionale CEER ai fini della redazione dell'APE, senza ulteriori passaggi.

Puoi importare i dati di involucro definiti nel software CENED+2.0 e +1.2 ed esportare il file ZIP per l’eventuale riapertura in CENED+2.0.

TERMOLOG LOMBARDIA sfrutta la potente interfaccia di TERMOLOG per la creazione del modello energetico e propone le raccomandazioni obbligatorie.

TERMOTAB FREE

TERMOTAB FREE è l'applicazione gratuita per tablet e smartphone indispensabile al certificatore energetico per svolgere con rapidità la fase di rilievo dell'immobile con un solo sopralluogo.

Puoi scattare le foto dell'immobile, dei serramenti, dei componenti e raccogliere tutti i dettagli: navighi la mappa catastale direttamente sullo smartphone e controlli la completezza delle informazioni inserite così da evitare ulteriori rilievi. 

Al termine del sopralluogo sincronizzi la pratica e trasmetti tutti i dati via internet per l'importazione in TERMOLOG: in tempo reale possono essere ricevuti in studio i dati dell’involucro e dell'impianto.

Esempi di stampa

TERMOLOG CERTIFICAZIONE - Attestato di prestazione energeticaTERMOLOG CERTIFICAZIONE - Annuncio immobiliareTERMOLOG CERTIFICAZIONE - Attestato di Qualificazione energeticaTERMOLOG CERTIFICAZIONE - Relazione di rilievoTERMOLOG CERTIFICAZIONE - APE LombardiaTERMOLOG CERTIFICAZIONE - Relazione sopralluogo
I moduli di TERMOLOG per la certificazione energetica

Il Modulo CERTIFICATORE è il software fondamentale per la certificazione energetica: redige l'APE e l'AQE in tutta Italia e include anche TERMOLOG LOMBARDIA, specializzato per l'APE col Motore CENED+2.0. Usato da solo è sufficiente per produrre gli Attestati di Prestazione Energetica completi di interventi migliorativi.
I professionisti più esigenti spesso abbinano altri due strumenti:

- Modulo SOLARE per calcolare la producibilità dei pannelli solari termici e fotovoltaici
- Modulo PONTI TERMICI per calcolare in modo semplice e immediato oltre 200 tipologie di ponti termici parametrici.
TERMOLOG è un software modulare e si adatta al meglio alle esigenze di ogni certificatore energetico.

Modulo CERTIFICATORE

Certificazione energetica BIM: APE, AQE e interventi migliorativi

Modulo PONTI TERMICI

Oltre 200 tipologie di ponte termici per valutare la trasmittanza termica lineica

Modulo SOLARE

Dimensionamento dei pannelli solari termici e fotovoltaici

Acquista il software per la CERTIFICAZIONE ENERGETICA

TERMOLOG è disponibile in sottoscrizione annuale con questi vantaggi:

Assistenza tecnica inclusa

Manutenzione inclusa

Tutti gli aggiornamenti inclusi

APE

Software certificato per l’APE in tutta Italia con input grafico e tabellare, Wizard per l'inserimento rapido dei ponti termici nell'edificio, la creazione automatica dell'impianto e gli interventi migliorativi. Calcola la producibilità solare per ACS.

192

/anno

Comprende: Modulo CERTIFICATORE e TERMOLOG LOMBARDIA

APE+

Aggiunge alla configurazione APE il calcolo della producibilità solare termica per riscaldamento e fotovoltaica. Aggiunge il calcolo della trasmittanza lineica per più di duecento tipologie parametriche di ponte termico.

216

/anno

Comprende: Modulo CERTIFICATORE, SOLARE, PONTI TERMICI, TERMOLOG LOMBARDIA

Altre
configurazioni

Vuoi valutare configurazioni diverse?
Preferisci una licenza permanente?

Siamo a tua disposizione per trovare insieme la configurazione ed il tipo di licenza che fanno al caso tuo.

Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa

Hai a disposizione centinaia di corsi pratici e una raccolta di articoli tecnici per sfruttare al massimo il software, approfondire le tematiche legate alla professione ed essere aggiornato sulle novità normative.

Seguici su: